Igiene alimenti

Lo Studio assiste le Aziende per l'impostazione e la documentazione di un Sistema di Igiene per gli Imballaggi a contatto con alimenti (BRC IOP V5 e UNI EN 15593: 2008), di un Sistema di Igiene e Sicurezza Alimentare (UNI EN ISO 22000 e Regolamento europeo 852/2004) che richiamano in modo diretto il metodo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points)

L’obiettivo dell’intervento è realizzare un sistema che risponda alla normativa cogente e che crei il “valore aggiunto” necessario per raggiungere l’eccellenza nella sicurezza ed igiene alimentare e degli imballaggi a contatto con gli alimenti.

 Le modalità di intervento:

punto elenco

Analisi Preliminare e definizione della struttura aziendale e delle responsabilità, con il coinvolgimento dei responsabili e partendo dagli strumenti e dalla modulistica già in atto.

punto elenco

Formazione, con appropriate tecniche didattiche, all’Igiene e Sicurezza Alimentare e degli imballaggi a contatto con gli alimenti e alla interpretazione della legislazione cogente e volontaria, nonché del metodo HACCP.

punto elenco

Stesura della documentazione prevista dal Sistema di Igiene e Sicurezza Alimentare e di Igiene e Sicurezza degli imballaggi a contatto con gli alimenti.

punto elenco

Attivazione e verifica del sistema nel suo complesso.

punto elenco

Revisione ed emissione dei documenti finali.

punto elenco

Assistenza alla messa a punto delle procedure secondo le indicazioni emerse dalla visita degli Organi di Controllo.